Sorrento Calcio, voglia di ripartire. Luca Fusco: “Inizio positivissimo, contenti per i risultati frutto di grandi sacrifici”

Più informazioni su

C’è attesa e voglia di riprendere a giocare in casa Sorrento con la ripresa fissata per domenica 13, quando allo stadio Italia arriverà il Lavello. A sette giorni dal ritorno in campo, con il tecnico Luca Fusco tracciamo un bilancio sul primo scorcio di campionato dei Costieri: “L’inizio della mia squadra è stato positivissimo: nessuno se l’aspettava ma abbiamo dimostrato di avere un valore. Siamo contenti perché i risultati ottenuti sono tutti frutto di grandi sacrifici che i calciatori fanno da agosto. E’ tutto strameritato”.

IL MOMENTO: “Doverci fermare, seppur per una causa importante, non ci ha avvantaggiato vista la buona condizione che ci poteva permettere di dare continuità ai sei risultati utili consecutivi. Giocavamo bene e si era creato entusiasmo. Speriamo di tornare in campo tra due domeniche e di proseguire al meglio il nostro cammino: non sarà facile ma dobbiamo essere bravi a riprendere subito lo stesso ritmo”.

ALLENAMENTI: “In queste settimane abbiamo lavorato tanto: alleno dei ragazzi encomiabili e professionali che ci mettono sempre tanto impegno e dedizione. Purtroppo, però, quando non si lavora in prospettiva della partita la concentrazione cala: è un fatto psicologico. Sono curioso di vedere in che modo approcceremo a questo nuovo inizio”.

IL LAVELLO: “Il nostro prossimo avversario è stato costruito per disputare un ottimo campionato: l’annovero subito dopo le due, tre grandi del raggruppamento. I lucani sono ben allenati da Zeman che conosco. Sarà una partita difficilissima che dobbiamo preparare nei minimi dettagli”.

BORSINO: “La squadra sta bene: abbiamo avuto soltanto degli acciaccati tra cui Cunzi e Mancino. Spero di avere tutti al top per domenica 13. Gli ultimi tamponi hanno dato esiti negativi ed in settimana effettueremo un nuovo ciclo”.

DI ALESSIO PETRALLA

Più informazioni su

Commenti

Translate »