Sant’Agnello. Rosario Fiorentino “Supermercato licenzia dipendenti con famiglia e affitti all’ultimo giorno di contratto, aperta vertenza sindacale”

Più informazioni su

Sant’Agnello. Riceviamo e pubblichiamo dal rappresentante di Sorrento Rosario Fiorentino questo comunicato ” Il sindacato Flaica Cub apre la vertenza nei confronti del Supermercato Superò S r l per i diversi licenziamenti avvenuti a fine contratto a tempo determinato senza la richiamata in servizio degli ex dipendenti . La vicenda adesso si sposta davanti al giudice del lavoro per il ricorso ex art 700 cpc promosso dall’ufficio legale del sindacato e davanti al sindaco di Sant Agnello così come richiesto sempre dal Flaica cub provinciale di Napoli” . “La vicenda è grave perchè si tratta di persone con famiglie a carico e affitti da pagare, nella migliore delle ipotesi potranno ricevere fra due o tre mesi qualcosa di disoccupazione. Inoltre non vengono preavvisati di questa modalità, ma glielo si dice l’ultimo giorno di lavoro di contratto a tempo determinato”

La Flaica Cub di Napoli a seguito dell’assemblea dei lavoratori iscritti, apre lo stato di agitazione permanente nei confronti del Supermercato Superò Srl (sole 365) della filiale di Sant’Agnello, per le diverse mancate riassunzioni avvenuti a fine contratto a tempo determinato senza la richiamata in servizio degli ex dipendenti cosi come previsto dalla normativa vigente e dei Dpcm emanati per la gestione della pandemia.

“La vicenda é di per se preoccupante fanno sapere dal sindacato – perché indica una tendenza sempre più abituale a scaricare dai propri organici quanto più manodopera possibile grazie alla crisi attuale. In una provincia come la nostra, in un territorio a vocazione turistica stagionale come il nostro non è tollerabile fare cassa con la forza lavoro”.

In attesa di risposte dall’amministrazione comunale è della società i lavoratori si adopereranno per attuare ogni azione possibile a tutela dei propri diritti. Spiega Rosario Fiorentino della Flaica Cub Napoli: “La dignità dei lavoratori stagionali a tempo determinato anche nel commercio, non è in vendita, se le iniziative di lotta che metteremo in campo non sortiranno effetto necessario a salvaguardare i posti di lavoro, sposteremo l’iniziativa davanti al giudice del lavoro per il ricorso ex art 700 cpc che promuoveremo con il nostro ufficio legale. Attendiamo prima l’intervento davanti al sindaco di Sant’Agnello così come richiesto sempre dal Flaica cub provinciale di Napoli”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »