Ravello: oggi il webinar sulla tutela del Patrimonio Unesco

Politici, istituzioni e Ong ospiti all'evento organizzato dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Ravello Lab e Rete delle grandi Macchina

Storie di comunità e di patrimoni culturali immateriali. Italia, Mediterraneo e America Latina’. È il titolo del webinar – organizzato dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Ravello Lab e Rete delle grandi Macchina a spalla italiane Patrimonio Unesco – che si svolge oggi, alle ore 15:30, sulla piattaforma Zoom. L’evento nasce come esigenza di riflessione condivisa e di scambio di conoscenze ed esperienze tra una pluralità di soggetti, italiani e stranieri, sul tema del patrimonio culturale immateriale riconosciuto.

Politici, istituzioni ministeriali, esperti, Ong si confronteranno sui temi delle buone pratiche di salvaguardia e di governance del patrimonio. I lavori – introdotti da Alfonso Andria (presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali) e da Uberto Vanni d’Archirafi (consigliere diplomatico ministro Beni Culturali) – prevedono anche il racconto di ‘Storie di comunità’: l’opera dei Pupi Siciliani, la Dieta mediterranea e la Rete delle grandi Macchine a spalla.

Commenti

Translate »