Questa sera vagonata di film in tv: da “La bella e la bestia” a “Batman” e tanto gossip con il GF Vip

Iris. Appartiene al filone sportivo sempre in voga negli Stati Uniti, al contrario che in Italia dove infatti questo film in palinsesto stasera sulla rete Mediaset non è uscito nei cinema: s’intitola “42 – La vera storia di una leggenda americana”, reca la firma dello sceneggiatore di talento Brian Helgeland (“L.A. Confidential”, “Mystic river”). Al centro della storia c’è il personaggio di Jackie Robinson, il primo giocatore di colore ad essere entrato a far parte nel dopoguerra americano della Major League di baseball. Interpreti: Chadwick Boseman, Harrison Ford, Christopher Meloni, Nicole Beharie. S’inizia alle 21. Canale: 22.

20. Cinema d’azione come di consueto nel lunedì sera della rete Mediaset accesa sul canale venti del digitale terrestre: “Bus 657” il film in onda alle 21,05. Si narra di Luke Vaughn, un addetto ai tavoli del casino’ Swan che per procurarsi il denaro per pagare le cure della figlia gravemente malata è disposto a tutto, anche a rapinare il suo luogo di lavoro di cui è proprietario uno spietato boss chiamato “Il Papa”. Adattamento cinematografico del romanzo di Stephen C. Sepher “Heist”, il film annovera Jeffrey Dean Morgan in qualità di protagonista affiancato da Robert de Niro, Kate Bosworth e Gina Carano. Il film non è uscito nei cinema italiani. Anno di produzione 2015.

Paramount Network. Cresciute insieme ma rivali fin da bambine, Christie e Penny lavorano nella stessa scuola come insegnanti e quando viene indetta la gara benefica per una raccolta fondi si sfidano nella preparazione dei migliori biscotti. È la trama di “Un dolce Natale”, la commedia di Christie Will in palinsesto questa sera alle 21,10 sulla rete americana di proprietà della Viacom collocata al numero ventisette del digitale terrestre. Interpreti: Erin Krakow, David Haydn Jones, Miranda Frigon, Alan Thicke. Anno di produzione 2014.

La5. Continua la programmazione natalizia sulla rete al femminile del gruppo Mediaset nobilitata da ascolti eccellenti: stasera è previsto il film “Un magico Natale”, fantasy di John Bradshaw che racconta di Carrie, una newyorkese in carriera la cui vita cambia profondamente in seguito a un grave incidente stradale. Ricoverata in ospedale, si risveglia a Central Park a fianco a un azione individuo a lei sconosciuto. La protagonista è Lindy Booth, al suo fianco Paul McGillian e Klara Gasco. Anno di produzione 2011. S’inizia alle 21,10. Canale trenta.

Giallo. S’inizia alle 21,10 “Delitto in Lozere”, pellicola francese in onda alle 21,10 sulla rete del gruppo Discovery. In seguito al ritrovamento del cadavere di un contadino in una grotta, in un tranquillo villaggio nel sud della Francia il sostituto procuratore Elisabeth Richard comincia le intricate indagini: i primi sospetti ricadono su un vicino di casa della vittima. Il cast: Florence Pernel, Jerome Anger, Vincent Winterhaller, Barbara Cabrita. Dirige Claude-Michel Rome. Anno di produzione 2014. Canale trentotto.

Italia Uno. Capitolo conclusivo della trilogia di Batman firmata dal regista di “Inception” e del recente “Tenet” Christopher Nolan, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” s’incentra sul confronto senza esclusione di colpi a Gotham City tra l’eroe dei fumetti e il terrorista mascherato Bane. Il protagonista è Christian Bale, scelto da Nolan fra numerosi aspiranti al ruolo (fra gli altri Jake Gyllenhaal e Billy Crudup), mentre Bane è impersonato da Tom Hardy (“Locke”). Anno di produzione 2012. Il film ha incassato oltre un miliardo di dollari, il quadruplo di quanto è costato. S’inizia alle 21,20.

Rai Uno. Ancora un successo della Walt Disney per la prima serata della rete ammiraglia della tv di Stato: “La bella e la bestia” il film in onda alle 21,25. Versione con attori in carne e ossa della celebre favola diventata un classico a disegni animati, vede protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. Dietro la macchina da presa c’è il versatile Bill Condon (“Demoni e dei”, “The Twilight Saga”, “L’inganno perfetto”). Anno di produzione 2017. Successo internazionale con un incasso di un miliardo e 260 milioni di dollari.

Canale 5. Nella puntata di lunedì 28 dicembre arriverà una grandissima sorpresa per i concorrente del Grande Fratello Vip, che si troveranno davanti ad un evento mai visto prima nella storia del reality show di casa Mediaset: ci sarà infatti un’ospite a sorpresa, che di sicuro farà la gioia di tutti i concorrenti!

Commenti

Translate »