Pubblicato il calendario di Cava de’ Tirreni, l’edizione curata da Gaetano Guida. Il titolo: “Natura e Paesaggio”

Pubblicato il calendario di Cava de’ Tirreni, l’edizione curata da Gaetano Guida. Il titolo: “Natura e Paesaggio”.

Si è concluso un anno funesto, il 2020, ritenuto il peggiore dal secondo dopo guerra. Anno da dimenticare, da sostituire con un 2021 sicuramente diverso. E diverso sarà il calendario. A Cava de’ Tirreni c’è una valida scelta per poter “vedere” e consultare giorni che si sperano più lieti.

Torna, infatti, il calendario della Città di Cava de’Tirreni, che è quello curato da Gaetano Guida e che reca il titolo: “Natura e Paesaggio”. La pubblicazione è stata richiesta e voluta dal dirigente del III Settore del Comune di Cava de’ Tirreni, Romeo Nesi, dal funzionario Matteo Fasano , e dalla responsabile dell’Archivio Storico Comunale, Beatrice Sparano . Il calendario ovviamente riporta anche i saluti del primo cittadino , Vincenzo Servalli . Lo scopo del proetto è di divulgare e valorizzare il patrimonio naturalistico e paesaggistico della valle metelliana attraverso foto e racconti.

«È il frutto di mesi di ricerche da parte dell’ufficio – ha riferito il Guida – e si avvale delle fotografie e della grafica che ho curato. Per questa edizione del 2021, la prefazione è stata curata da Dario Cantarella che ha potuto apportare un ulteriore intervento sul “Paesaggio sacro». Svariati i nomi degli autori dei mini saggi che accompagnano ogni mese.

Fonte La Città di Salerno

Commenti

Translate »