Positanonews TV con Monia Alloggio intervista Miriam Candurro di “Un posto al sole” e non solo segui la diretta

Questa sera alle 20:30 la nostra redazione di Positanonews TV, trasmessa in diretta su Facebook, You Tube e Twitch, ha intervistato la straordinaria attrice di “Un posto al sole” Miriam Candurro con la nostra Monia Alloggio. Il talk show #madichecosaparliamo da un’idea di Gigione Maresca, alla regia Michele Cinque .

miriam candurro

Miriam nasce e vive a Napoli, dove consegue la maturità, presso il Liceo Classico Giuseppe Garibaldi, e dove successivamente si laurea in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 2004 esordisce come attrice con Certi bambini di Andrea e Antonio Frazzi, film vincitore di tre David di Donatello. Il ruolo complesso e sofferto di Caterina le varrà il Premio Domenico Rea, come miglior attrice esordiente.

Successivamente partecipa a varie fiction tv: E poi c’è Filippo, con Neri Marcorè e Giorgio Pasotti, Angela, film tv di Rai 1, con Sabrina Ferilli, Don Matteo 5, La squadra 7, L’inchiesta. Nel 2007 è protagonista, insieme a Massimo Ranieri e Michelle Bonev, della miniserie tv Operazione pilota, in onda su Rai 1.

Nel 2008 ritorna sul piccolo schermo con la fortunata serie tv Capri, e sul grande schermo con la commedia La seconda volta non si scorda mai e con il film italo-americano The Eternal City. Nel 2010 recita in Capri 3.

Il 12 marzo 2012 debutta nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole nel ruolo di Serena Cirillo.

Nel 2015 e 2016 è stata testimonial del marchio Biancaluna fotografata da Gaetano Mansi.

Commenti

Translate »