Positano: consiglio comunale sul parcheggio a Montepertuso. Ospiterà circa 80 posti segui la diretta

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. Oggi ultimo consiglio comunale dell’anno .  Abbiamo intervistato il sindaco Giuseppe Guida per comprendere meglio di cosa si è parlato. Sicuramente il punto più interessante riguarda l’approvazione degli atti preliminari che porteranno alla realizzazione del tanto agognato  parcheggio vicino al campo sportivo di Montepertuso. Sarà realizzato alla destra dello stadio “De Sica”  in Via Monsignor Vito Talamo.

Alla fine, dopo una serrata discussione con la minoranza e il chiarimento dell’ingegner Raffaele Fata , responsabile dei lavori pubblici , su questioni tecnico-giuridiche, sul cui punto  Su per Positano ci ha riferito che comunicherà la sua valutazione  che Positanonews riporterà – è stato approvato il quarto punto all’ordine del giorno.

“Intervento per la realizzazione di un opera di pubblico interesse con parcheggio, attrezzature scolastiche e verde pubblico attrezzato in località Montepertuso – dichiarazione di pubblico interesse della proposta e adozione di puntuale variante urbanistica al PRG vigente con apposizione di vincolo preordinato all’espropri.”

Si parla di circa 80 posti auto a disposizione. “E’ un progetto importante”. Il Comune è stato protagonista di molte iniziative per aiutare le persone bisognose, in particolare i lavoratori stagionali. Positano, infine, come già detto è finalmente covid free. “Ma non dobbiamo rilassarci. Dobbiamo continuare a rispettare le regole!”, ha ribadito il sindaco Guida.

Una storia lunga e tortuosa quella dei parcheggi a Montepertuso , sicuramente l’esigenza principale per questa zona che soffre, soprattutto nell’alta stagione turistica, la mancanza di posti auto.

Nel dettaglio sentiamo in diretta il primo cittadino cosa ci dice.

Più informazioni su

Commenti

Translate »