Patch Adams e la lettera a Mirkò di Vietri sul Mare: “Italiani, rilassatevi e dedicatevi all’arte”

Una sorpresa arriva da Vietri Sul Mare, città dell’artista Mirko Guida in arte “Mirkò”: proprio a lui è arrivata una lettera da parte del suo amico Patch Adams, la cui vita è stata narrata al cinema da Robin Williams nel suo omonimo film plurinominato agli Oscar e ai Golen Globe.

Nella lettera il Dottore invita gli italiani, purtroppo da settimane colpiti dal Coronavirus, di non perdersi d’animo, di rilassarsi e di dedicarsi all’arte, sempre considerata una forma di grande medicina.

La lettera

Rilassatevi… siete vivi e non siete soli. Avete gli uni gli altri. Evviva! Forse è tempo per un bel libro grande e lungo, forse è tempo per il fremito della creatività. In che modo può la vostra creatività rapportarsi a questi tempi? L’arte è sempre stata una forma di grande medicina…

Beh… è un mistero… sia l’oggi che il futuro. È il tempo di prestare attenzione. Come interagire con le persone? Fate che sia come in un gioco o un passo di danza in cui, nonostante non ci si tocca, molto ci si scambia. Restate a casa se sospettate di essere infetti, e comunque restate a casa di più. (Per Bacco! un’occasione per fare finalmente…?) Lavatevi spesso le mani. Vestitevi d’amore, divertimento, mente giocosa, e lasciate che le vibrazioni d’amore fluiscano.

Sviluppate un’amorevole vicinanza gli uni con gli altri. Giocate con la distanza. Fare arte può essere utile.
Fate che sia divertente!

Pace, Patch

Commenti

Translate »