Oggi il calcio è al bivio … Sentenza CONI Tutela dei calciatori o solo business ? Sentenza ore 14.30

Oggi il calcio è al bivio …
Sentenza CONI
Riflessione circa la sentenza del Coni relativa alla partita non giocata Juventus – Napoli.

Juve-Napoli, poi resta solo il Tar

Sono passati settantanove giorni e si è arrivati adesso all’atto conclusivo, almeno per il calcio e lo Sport, su una vicenda che sembra persino paradossale: quello di oggi pomeriggio, nei saloni del Coni, alle 14.30 (Collegio a Sezioni Unite, presidente Frattini) è l’ultimo fischio d’inizio di una sfida che non può, né dev’essere politica: non ci saranno la Juventus e la Federcalcio, che hanno evitato di costituirsi, e si arriverà a una decisione che potrà essere definitiva o che invece potrà spalancare altri scenari, trascinando carteggio, argomentazioni e anche un pizzico d’ira al Tar, se il Napoli dovesse scoprire che le sue ragioni non siano state accolte.

La scelta giuridica è in due direzioni senza mezze misure con il recupero del punto…e conferma sconfitta…

Scelta netta… su ipotesi giuridiche.
O Medioevo calcistico bianconero confermando la sentenza cosa probabile essendo l’organizzazione di questo sport vecchia di una mentalità troppo suddita al potere economico.
Altra ipotesi memo probabile : in Italia ormai il calcio è vecchio superato da altre organizzazioni europee e non innovativo.
L’alternativa una sentenza diversa con l’affermazione del diritto e di norme interpretate nella direzione della tutela della persona e della salute dei calciatori.
A Caserta in campo due calciatori positivi con squadra in nove per aver già utilizzato il famoso bonus – Covid del rinvio partita.
L’altra visione è il futuro calcistico più serio e realistico dove le sentenze sono quelle del calcio seppur tecnologico con i protagonisti bravi a vincere sul campo.
I veri sportivi aspettano fiduciosi.
L'immagine può contenere: una o più persone, cappello e primo piano

 

Commenti

Translate »