Napoli: Il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni sarà discusso il 22 dicembre

Il Napoli, venerdì’ scorso, aveva presentato l’incartamento contro la sconfitta a tavolino ed il punto di penalizzazione ricevuti per la mancata disputa della partita contro la Juventus lo scorso 4 ottobre

Il ricorso del Napoli al Collegio di Garanzia del Coni sarà discusso martedì 22 dicembre alle 14.30. La discussione sarà a sezioni riunite, con il presidente Franco Frattini e quattro componenti delle altre sezioni. Venerdì scorso la società azzurra aveva presentato l’incartamento contro la sconfitta a tavolino ed il punto di penalizzazione ricevuti per la mancata disputa della partita contro la Juventus lo scorso 4 ottobre.
Questa la nota del Collegio di Garanzia del Coni:
Questa la nota diffusa dal Coni: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Juventus F.C. S.p.A., La Lega Nazionale Professionisti Serie A, nonché, ove occorra, la Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC e il Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie AIl ricorso riguarda l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica“.

de laurentiis

Commenti

Translate »