Meteo, il “Nino Bixio”: fino a domenica ancora nubi e pioggia previsioni

Penisola sorrentina. L’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento come ogni settimana ci fornisce le previsioni meteo direttamente dal laboratorio meteorologico presente nella scuola. Ecco le previsioni da oggi a domenica.

RELAZIONE METEO A CURA DEL LABORATORIO DI METEOROLOGIA (DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA NAVIGAZIONE)

Ancora una depressione mediterranea condizionerà il tempo in questo fine settimana, scendendo dal mar Ligure verso Sud e poi verso Est. Oggi giornata molto nuvolosa con qualche momento soleggiato e qualche debole pioggia. Venerdì la depressione passa davanti alle nostre coste in mattinata quindi cielo coperto e piogge moderate fino al pomeriggio, miglioramento fino alla mattinata di sabato, ancora presenza di nubi nel pomeriggio e miglioramento dalla
serata. Domenica con prevalenza di sole. Venti a tratti moderati ed in continua rotazione. Temperatura tra gli 8 ed i 12 gradi.

Tra sabato 5 e martedì 8 sono caduti, a Piano di Sorrento, 108 millimetri di pioggia . Tenendo conto che la piovosità media annua è di circa un metro, in tre giorni è caduto un decimo dell’intero quantitativo annuo.

L’istituto, ricordiamo, dispone della stazione meteo più vicina a tutta la Costa d’ Amalfi e Sorrento. Si ringrazia il prof. Antonio Russo e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Nautico di Piano di Sorrento, Dott.ssa Teresa Farina.

Commenti

Translate »