Lavori sul raccordo Sa-Av e caos traffico, intervento del sindaco di Pellezzano

Interviene il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, sul caos traffico che ogni giorno si registra sul raccordo Salerno-Avellino a causa dei lavori nei pressi della Galleria Cologna, che ricade proprio nel territorio di Pellezzano. Sono interventi di straordinaria manutenzione per l’adeguamento e la riqualificazione delle barriere di sicurezza stradali bordo ponte e spartitraffico centrale.

Il sindaco Morra chiede di velocizzazione i lavori anche perchè molti automobilisti come strada alternativa al raccordo, per raggiungere Salerno o l’autostrada del Mediterraneo, si riversano sulle strade interne attraversando Baronissi e Pellezzano, determinando su questi territori ulteriore caos al traffico.

Nei giorni scorsi il Sindaco Morra,insieme ad altri colleghi sindaci della Valle dell’Irno, ha avuto un incontro online con la sala della Prefettura di Salerno, nel corso del quale è stato proprio chiesto di accelerare i lavori sul raccordo per portarli a termine nel più breve tempo possibile al fine di limitare gli innumerevoli disagi.

Al Prefetto e agli addetti ai lavori dell’Anas, Morra ha chiesto anche di installare i pannelli fonoassorbenti nel tratto del raccordo autostradale che attraversa la frazione di Cologna. Inoltre in direzione Avellino, sempre nei pressi della galleria di Cologna, c’è una piazzola di sosta, che spesso viene utilizzata in orari notturni dai ladri per compiere furti nelle abitazioni del posto. Per questa ragione, oltre alle barriere di protezione, il primo cittadino di Pellezzano ha chiesto anche che venisse installata una videocamera di sorveglianza per monitorare l’intera zona ed evitare spiacevoli episodi di reati.

I lavori, secondo le ultime indicazioni fornite dagli addetti ai lavori dell’Anas, dovrebbero concludersi il prossimo 7 gennaio, in ritardo di circa un mese rispetto alla originaria tabella di marcia. PINO D’ELIA RADIOALFA

Commenti

Translate »