Il premio sportivo dell’anno di Positanonews va a Giovanni Fusco. Grazie per averci fatto sognare con la tua bicicletta

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. Il premio sportivo dell’anno di Positanonews quest’anno va a Giovanni Fusco, che con la sua bicicletta ci ha fatto sognare e andare oltre la pandemia. Un premio simbolico nato dopo esser arrivato a San Giovanni Rotondo durante il Covid, proprio nel momento in cui è avvenuta la premiazione sono poi suonate le campane della Chiesa Santa Maria Assunta .

“Questa è solo una delle cose che ho fatto, oltre alla bicicletta , con la quale sono andato ben oltre , corro anche – spiega Giovanni -, io non riesco a stare un momento fermo, questa sera sarei andato un momento a Nocelle verso il Sentiero degli Dei a piedi prima di andare a dormire a casa”

Insomma Giovanni è davvero un grande “personaggio” amato da tutti, lavoratore instancabile, ciclista, camminatore, ma anche attivo nella protezione civile, alla quale comunque va il nostro pensiero in questo momento. La quinta edizione, con lo sport quasi tutto fermo, si è tenuta individuando una persona simbolo della capacità di non arrendersi di fronte a nulla. Come dobbiamo fare tutti noi.

“Giovanni lo conosciamo tutti, esprime la voglia di non fermarsi mai , come è Positano . Avrei voluto che questo premio me lo consegnasse il grandissimo Salvatore Mazzacano“, ha detto il sindaco Giuseppe Guida “Salutiamo calorosamente il grande Salvatore che ci sta guardando in streaming”. A Salvatore Mazzacano, grande prof di educazione fisica  e perno dello sport positanese e del San Vito Positano, anche ex assessore, da tutti è andato un grande saluto e l’augurio.

Ecco le parole del direttore Michele Cinque: “Giovanni ci ha fatto veramente emozionare per quello che fatto. Con il team Divina Costiera da Positano è arrivato fino a San Giovanni Rotondo, ma non solo, sono tante le sue imprese. Il Premio è legato soprattutto a questo momento, alla resilienza positanese contro la pandemia del Coronavirus Covid -19, è questa resilienza che Giovanni esprime bene, grande lavoratore e persona instancabile. Emozione anche per il suo impegno sociale e con la Protezione civile. E’ un uomo di cuore e dalla grande forza. In un anno così particolare, nonostante tutto abbiamo voluto premiare la resilienza e l’impegno che rappresenta non solo Giovanni ma tutto il mondo del ciclismo”.

premiazione fusco

“Le cronoscalate che affrontano i ciclisti come Giovanni assomigliano un po’ alla scalata che abbiamo dovuto affrontare noi quest’anno con la pandemia. Ecco perché la tanta ammirazione. Oltre a Giovanni un grande encomio a tutto il team Divina Costiera”, ha poi concluso il direttore Cinque.

targa giovanni fusco

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »