Quantcast

Giornata Internazionale del Volontariato – Un ruolo sostanziale da parte di chi si schiera a favore dei vulnerabili

Più informazioni su

Salerno. Volontari e volontarie, esempio di estremo valore socio – culturale. Bisogna inchinarsi dinnanzi all’operato di chi giorno e notte si dedica per le attività di sostegno a favore dei vulnerabili. Grazie alle attività di questi “Angeli sulla Terra”, con impegno e dedizione, restano l’esempio che rafforza la speranza, la stessa che determina fiduciosa la realizzazione della collettività del bene del nostro presente e futuro.
Oggi 5 dicembre, una giornata speciale, segnata dalla pandemia che pone a questa società, già stanca e debole, una sfida senza precedenti. In questi ultimi mesi, “gli eroi del bene” hanno assicurato un costante ausilio come ruolo determinante, con altruismo e dedizione, il loro tempo con genuinità e naturalezza sostenendo le persone in difficoltà. Sacrificando la propria salute con onore, anche mettendo in repentaglio la propria vita.
In questo tempo difficile e soprattutto fragile, si auspica che vengano rispettate le misure di sicurezza, insieme alla fattiva collaborazione dei volontari che svolgono la loro missione con gentilezza e passione, garanti del termine, dal latino “Vuluntarius da Voluntas” che rimarca sempre più il riconoscimento di siffatta facoltà per la volontà libera e di successo, in questo contesto caratterizzato dalla fiducia del tempo che verrà.

a cura di Michele Vario

Più informazioni su

Commenti

Translate »