Europa League, Napoli fermato dall’AZ: qualificazione rimandata e occsione persa da Gattuso

Europa League, Napoli fermato dall’AZ: qualificazione rimandata

Il Napoli viene fermato dall’AZ Alkmaar e ora dovrà conquistarsi i sedicesimi di Europa League contro la Real Sociedad.

Il Napoi salvato dal proprio portiere bravo anche su un micidiale rasoterra avversario.

Ospina para un rigore decisivo.

Brutto Napoli nel secondo tempo che subisce il gioco olandese.

Il Napoli non va oltre l’1-1 sul campo dell ‘AZ Alkmaar e ora dovrà conquistarsi l’accesso ai sedicesimi di Europa League all’ultima giornata, contro la Real Sociedad.

Gattuso rilancia Ospina, Maksimovic e Ghoulam. A centrocampo rientra Bakayoko, che ha scontato il turno di squalifica in campionato. Davanti occasione per Politano nel tridente con Mertens e Insigne. Novità in attacco nell’AZ che punta su Guðmundsson e Aboukhlal.

Gli olandesi partono forte ma Ospina è attento su Guðmundsson, il Napoli reagisce subito e dopo cinque minuti è già in vantaggio: cross di Di Lorenzo dalla destra, il belga colpisce sul primo palo.

I padroni di casa accusano il colpo ma non si arrendono ed al ventesimo Aboukhlal costringe Ospina a un grande intervento per evitare il pareggio. Il Napoli comunque regge senza troppi affanni e chiude in vantaggio il primo tempo.

L’avvio da ripresa invece è da incubo: prima Martins Indi buca Ospina sugli sviluppi di un corner, poi Bakayoko frana su Aboukhlal in piena area ma stavolta il colombiano è bravissimo a parare il rigore di Koopmeiners.

Gattuso a quel punto rompe gli indugi e inserisce Petagna e Lozano per Zielinski e Politano, il Napoli però fatica a rendersi pericoloso. Nel finale la palla della qualificazione capita sul sinistro di Petagna ma il suo tiro esce a fil di palo.

Europa League, Napoli fermato dall'AZ: qualificazione rimandataFonte: Getty Images

Commenti

Translate »