Costiera Amalfitana, dopo Furore nuovi casi anche a Maiori. L’allarme di Andrea Reale: “Basta con le feste”

Costiera Amalfitana, dopo Furore nuovi casi anche a Maiori. L’allarme di Andrea Reale: “Basta con le feste”.

La costiera amalfitana ha ormai sforato i mille casi totali da inizio pandemia, ma gli attuali contagi ammontano a quota 60. Un numero oggettivamente basso, che ha assicurato alla maggior parte dei comuni costieri un Natale diverso ma sereno, seppur con le dovute restrizioni. Si tratta del momento più delicato, il momento in cui è necessario mantenere lo stesso rigore dei mesi scorsi per arrivare pronti ad accogliere il 2021.

Nonostante il numero rassicurante di contagi,  il sindaco del comune di Furore, Giovanni Milo, nel giorno di Natale ha emesso un’ordinanza restrittiva con la quale sancisce di fatto una vera e propria zona rossa fino al 6 gennaio 2021. Infatti, il primo allarme è arrivato dal coro parrocchiale di un funerale nella chiesa di San Giacomo, nel quale emergerebbero dei possibili contagi al coronavirus Covid – 19.

Successivamente, un altro campanello di allarme è suonato a Maiori, dove si sarebbero registrati nuovi casi. A lanciare un appello tramite Positanonews è stato direttamente Andrea Reale, il primo cittadino di Minori ed il responsabile della sanità in Costiera Amalfitana: “Basta con le feste ed i festeggiamenti”.

Commenti

Translate »