Campania, al via il piano vaccini

Presso l’Unità di Crisi della Regione Campania per il covid 19 si è parlato del piano regionale per la prima tranche delle vaccinazioni , presentato al Ministero della Salute con i 27 punti in cui saranno somministrati i vaccini ai sanitari e agli operatori delle Rsa, presente anche il Governatore De Luca.

I responsabili delle Asl e degli ospedali stanno anche avviando la raccolta delle adesioni degli operatori sanitari che intendono sottoporsi al vaccino. Non vige, infatti nessun  obbligo per loro, per la vaccinazione  e perciò, nei prossimi giorni, la Campania avrà il numero della prima vaccinazione a loro riservata. In totale il numero è di circa 160.000 operatori.

Un primo quadro di chi accetta il vaccino è atteso per oggi. Nella riunione si è anche affrontato il tema dell’affollamento delle vie dello shopping e si prepara da parte della Regione Campania una stretta  sui giorni di Natale e Capodanno, confermando una linea di assoluto rigore sulla prevenzione covid e su festività senza cenoni.

Commenti

Translate »