Calcio, sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali: l’Italia incontrerà la Svizzera, l’Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania

Più informazioni su

Alle 18 di questo pomeriggio, dall’urna di Zurigo sono state estratte le avversarie con cui l’Italia di Mancini dovrà confrontarsi nel cammino di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Gli azzurri, testa di serie nel Gruppo C, hanno pescato Svizzera, Bulgaria, Lituania e Irlanda del Nord. Ecco il commento a caldo del tecnico Roberto Mancini: «Le prime tre partite a marzo saranno molto importanti, i ragazzi sono sottoposti a moltissime partite. Il peso di tutte queste partite sarà forse un po’ un problema, sono tutte partite da giocare e sono tutte difficili, sulla carta l’Irlanda del Nord può sembrare più facile della Svizzera ma le partite vanno giocate e soprattutto in quei campi lì di inverno è difficile». Sulla Svizzera Mancini continua: «Credo possa essere una lotta tra noi e loro, potevano essere tranquillamente testa di serie. Con la Bulgaria non sono mai state partiti semplici, vanno affrontate tutte allo stesso modo perché basta perdere un punto, fare un pareggio e rischi. Le partite vanno giocate e vinte tutte».

Questi i gironi europei di qualificazione al Mondiale in Qatar, in programma nell’inverno del 2022. Il sorteggio si è svolto a Zurigo.
Gruppo A:
Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaigian

Gruppo B:
Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo
Gruppo C:
ITALIA, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania
Gruppo D:
Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakistan
Gruppo E:
Belgio, Galles, Repubblica Ceca, Bielorussia, Estonia
Gruppo F:
Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldova
Gruppo G:
Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra
Gruppo H:
Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta
Gruppo I:
Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino
Gruppo J:
Germania, Romania, Islanda, Nord Macedonia, Armenia, Liechtenstein.

Più informazioni su

Commenti

Translate »