Blitz di Capodanno dei carabinieri . Feste private fra Amalfi e Maiori, 19 segnalati. Da qui escalation di contagiati

Blitz di Capodanno dei carabinieri . Feste private fra Amalfi e Maiori, 19 segnalati. Da qui escalation di contagiati  in Costiera amalfitana, come anticipato da Positanonews, in particolare a Maiori, dove si finisce nel peggiore dei modi il 2020 .

Nell’ultima giornata dell’anno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal Capitano Umberto D’Angelantonio, unitamente alle Polizie Locali di Amalfi e Maiori, nell’ambito dei rispettivi comuni, sanzionavano complessivamente 19 persone che avevano preso parte a due distinte feste private, a seguito delle quali venivano accertati numerosi casi di positività al covid-19.

I due eventi, avvenuti nei giorni precedenti il Natale, hanno coinvolto numerose persone, le quali, incuranti delle limitazioni imposte e delle raccomandazioni contenute nel DPCM del 03 dicembre 2020, si sono riunite in momenti di festa in abitazioni di private.

Purtroppo poi ci sono stati i primi casi positivi che hanno consentito alle forze dell’ordine di risalire ai partecipanti dei due eventi. Per loro sono scattate le sanzioni amministrative previste dall’ordinamento vigente.

Raccomandiamo a tutti i cittadini della Costiera Amalfitana di rispettare le norme anti-Covid previste dalla legge come il divieto di uscire di casa se non per comprovati motivi lavorativi o di salute, di non organizzare feste o eventi che coinvolgano persone non conviventi, non solo per non contravvenire alla legge ma anche per tutelare la salute di tutti.

Queste feste sono probabilmente all ‘origine di una recrudescenza di contagi 17 a Maiori, che si ritrova di nuovo a condurre questa poco ambita top ten di contagi, per la seconda volta anticipata da Positanonews, ma anche Furore e Amalfi, che probabilmente accompagneranno l’ inizio del 2021.

Commenti

Translate »