ASL Salerno-Sanità Italiana Regione Campania: con Alessandra Kustermann contro la violenza sulle donne e la violenza di genere – Cav. N. H. don Attilio De Lisa foto

Più informazioni su

Saluti e stima alla Dottoressa Alessandra Kustermann ginecologa di fama nazionale dal Cav. N. H. don Attilio De Lisa del Comune di Sanza (dipendente di ruolo C.P,S,Infermiere al Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri con requisiti per mansioni superiori di Dirigente Coordinatore Management nelle Organizzazioni Sanitarie dal 2008) dopo averla conosciuta 5 anni fa quindi il 2 dicembre 2015 all’ospedale di Sapri in aula magna ad un corso di aggiornamento sulla violenza di genere con il Direttore Sanitario dott.ssa Maria Ruocco e ospite il Procuratore Capo di allora Vittorio Russo Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro .
Anche quest’anno 2020, nonostante il difficile momento caratterizzato dalla pandemia Coronavirus Covid-19, il Cav. N. H. don Attilio De Lisa ha voluto ricordare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.
Dott.ssa Alessandra Kustermann dal 2009 è direttrice dell’unità operativa complessa del pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico – Clinica Mangiagalli di Milano (la clinica in rosa: per la salute della mamma, della donna e della coppia – Maternità: una risposta ad ogni domanda, mese per mese; Donna: percorsi pensati per esserle vicini in ogni fase della vita; Coppia: un’èquipe al suo fianco per sostenerla in ogni momento). Si è occupata concretamente di tutela delle donne e dei bambini fondando il centro contro la violenza sessuale e il centro contro la violenza domestica.
Ha collaborato con comune, Regione Lombardia e istituzioni nazionali ed europee. Nel 2010 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »