Vietri, il gruppo consiliare L’Alternativa sulla chiusura di via Gianturco: “Scongiuriamo l’inizio dei lavori nel periodo natalizio”

Vietri sul Mare. Riportiamo la nota del gruppo consiliare L’Alternativa sulla chiusura di via Gianturco (fraz. Raito).

Abbiamo ritenuto di portare all’attenzione del Sindaco e degli Uffici preposti la situazione paradossale venutasi a creare a Raito di Vietri sul Mare, in via Gianturco, a seguito dello “pseudo”-inizio dei lavori relativi all’allargamento della sede stradale. Numerose e legittime rimostranze ci sono pervenute da cittadini residenti, esasperati dai disagi enormi che sono costretti a subire, insieme alle piccole attività commerciali ed extra alberghiere presenti nella frazione.

Da due mesi circa il tratto iniziale di via Gianturco e la relativa parte sottostante, ricadente sulla strada statale 75, risultano transennati. La sede stradale adibita solitamente alla sosta delle auto – e che quindi sopperisce alle difficoltà di sosta che notoriamente attanagliano la frazione Raito – risulta occupata da un ponteggio che dovrebbe servire all’esecuzione dei lavori ma che, ad oggi, non è ancora utilizzato.

Abbiamo chiesto che siano adottati, ad horas, provvedimenti seri e risolutivi al fine di scongiurare l’inizio dei lavori e di eventuali nuovi disagi nel periodo natalizio, ovvero proprio quando i cittadini e le attività produttive potrebbero trovare un po’ di ossigeno economico dopo un lunga asfissia causata da una situazione globale già complicata.

Rinnoviamo, come in ogni occasione, la nostra disponibilità al confronto, fiduciosi che possa essere trovata celere soluzione al problema.

Gruppo consiliare l’Alternativa

Maurizio Celenta
Antonella Raimondi
Alessio Serretiello
Antonella Scannapieco

Commenti

Translate »