Vico Equense. Il sindaco chiude le spiagge fino al 15 novembre

Più informazioni su

Vico Equense. Il sindaco chiude le spiagge fino al 15 novembre. A causa dell’emergenza sanitaria in corso dovuta al Covid-19 e all’aumento notevole dei positivi in questi giorni, visto che oggi, grazie alle ottime condizioni climatiche, sono state segnalate situazioni di criticità sulle spiagge, con serio rischio di assembramenti, il Sindaco Andrea Buonocore, con un’ ordinanza ha chiuso le spiagge libere del litorale h 24 fino al 15 novembre.

Sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino di Vico Equense, in Penisola Sorrentina, aveva infatti scritto:

“Oggi, sulle nostre spiagge, come a Santa Maria del Castello e a Monte Faito abbiamo assistito ad uno spettacolo indegno.

Fiumi di persone riversate sul litorale e nelle piazze come se nulla fosse, come se la pandemia non fosse realtà, come se il sole ed il mare annullassero la pericolosità di un virus che fa della nostra ignoranza la sua più grande forza.

Vi ho esortato più volte ad essere responsabili, a rispettare le regole, a mettere in campo tutto il vostro senso civico. Purtroppo, per gli atteggiamenti irresponsabili di poche persone rispetto alla totalità dei nostri concittadini, siamo intervenuti e dovremo intervenire ancora in maniera decisa al fine di evitare, per legge, ciò che si sarebbe potuto evitare con un pizzico di civiltà”.

Vico Equense. Il sindaco chiude le spiagge fino al 15 novembre

Più informazioni su

Commenti

Translate »