Un grande dolore per Sorrento e Positanonews: ci lascia Tonino Pollio

Più informazioni su

Un grande dolore per Sorrento e Positanonews: ci lascia Tonino Pollio. Non riusciamo ancora a crederci. Questo maledetto 2020. Un dolore immenso per la scomparsa di Tonino Pollio.

Ricordo che ci siamo incontrati poche settimane fa. Insieme a Gigione Maresca parlavamo di fare una televisione con Positanonews e lui voleva starci vicino, come ha sempre fatto.

Un uomo straordinario, mentre scriviamo queste parole non riusciamo ad esprimere appieno il nostro dolore per questa persona straordinaria. Tonino Pollio non era solo il titolare della catena di supermercati che porta il nome di famiglia,  una famiglia che ha avuto il prestigio di aver creato un’attività riconosciuta tra le migliori di tutta la Campania e del Sud Italia. Era un uomo da un cuore immenso, che ha sempre dato qualcosa agli altri, un cuore generoso, il pensiero sempre rivolto alle suore, ai bambini, alle attività che faceva per Sorrento.

Una persona sempre sorridente, con quel suo sigaro inconfondibile. Ricordo ancora le ultime parole: “Michele che ne pensi, quando usciremo da questa situazione? Io non vedo l’ora di uscirne”. La sua preoccupazione che per Sorrento ne uscisse alla grande.

Lo ricordo quando abbiamo fatto amicizia a Laurito a Positano “Da Adolfo”, dove con Paola facemmo amicizia, e, dopo esser tornati insieme sulla barca, da allora è stato per sempre con Positanonews al nostro fianco.

Ora viaggia verso nuovi mari, sulla barca dei giusti, come tanti, troppi, che questo maledetto 2020 ci ha portati via.

Antonino Pollio è stato un grande imprenditore brillante e all’avanguardia, sempre in sintonia con il fratello Martino nella gestione delle attività legate al Supermercato, in esercizio da oltre cinquant’anni, guida costante e discreta per l’altro fratello Salvatore e la sorella Mariarosa. Brillante e estroverso, sempre aperto al dialogo e al confronto, ma umile e riflessivo, è stato presidente del Sorrento Calcio negli anni Ottanta, già presidente del Circolo Sorrentino, attualmente presidente dell Conservatorio di Santa Maria delle Grazie.
Cugino di Martino Pollio, il titolare di due stazioni di servizio a Piano di Sorrento e Sorrento, scomparso nei giorni scorsi.
Antonino Pollio, sett’antanni, lascia la moglie Luciana e i figli Aldo e Maria Grazia.Facciamo le nostre condoglianze alla moglie, al fratello Martino, ai figli, ai nipoti carissimi e a tutti i parenti.

Facciamo le nostre condoglianze alla moglie, al fratello Martino, ai figli, ai nipoti carissimi e a tutti i parenti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »