Sorrento. Dal Comune, 400mila euro a sostegno dei cittadini colpiti dalla crisi

Più informazioni su

Sorrento ( Napoli ) . Una buona iniziativa volta alla tutela delle fasce deboli in questo periodo di crisi dovuto dal coronavirus Covid-19 che ha colpito sopratutto gli stagionali, ma non solo . Dal Comune, 400mila euro a sostegno dei cittadini colpiti dalla crisi

La giunta comunale di Sorrento ha approvato oggi, su proposta del sindaco, Massimo Coppola, l’erogazione di misure di sostegno, una tantum, ai nuclei familiari dei lavoratori dipendenti che a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, non abbiano riacquisito il posto di lavoro e non abbiano percepito altre misure a sostegno del reddito.
Il contributo è fissato in euro 800 per i richiedenti il cui nucleo familiare sia superiore a due unità, mentre in euro 500 per i richiedenti fino a due unità.
“Abbiamo stanziato i primi 400mila euro per il bando, riservandoci di integrare successivamente con altre risorse – commenta il sindaco Coppola – Grazie ad economie che stiamo realizzando, emaneremo presto un ulteriore bando a favore di altre categorie. Come ripetuto a più riprese, in questa fase il sostegno economico ai cittadini e alle famiglie viene prima di tutto”.
L’avviso pubblico, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di accesso, sarà diramato, a breve, attraverso l’inserimento sul sito istituzionale e sui profili social del Comune di Sorrento.

Più informazioni su

Commenti

Translate »