Solo pari tra Turris e Juve Stabia

Più informazioni su

Al Liguori torna dopo vent’anni il derby storico tra i corallini della Turris e le vespe  della Juve Stabia. Torna nell’atmosfera più brutta in uno stadio gelido e senza tifo. Giusto provvedimento in periodo di pandemia da Covid 19. La squadra stabiese ha una partenza sprint. Segna al 10’ con Codromas che di testa raccoglie un calcio d’angolo dalla sinistra. La Turris cerca di riprendersi ma il pressing alto delle vespe è pungente e fastidioso. Al 23’ c’è un contatto in area presunto per fallo di Allevi su Rainone ma l’arbitro decide per la simulazione ed ammonisce il difensore corallino. Al 29’ Pandolfi manca la rete dopo essersi liberato del difensore avversario. Al 33 la partita sembra precipitare nel baratro dei falli sporchi. A rendersi protagonista di un fallo così grave è Rainone Nel secondo tempo da segnalare è il pareggio della Turris. Cross dalla sinistra e Rainone di testa segna. Bisogna aspettare gli ultimi dieci minuti per vedere qualche azione. Romero di testa sciupa una grossa occasione confermando il suo poco felling col goal. Ancora Romero che manca la stoccata vincente. Solo due squilli nel silenzio del Liguori che sarà ricordato solo per essersi giocato a porte chiuse a causa della pandemia da Covid 19.

Il tabellino della gara
Turris Calcio(4-3-1-2): Abagnale, Esempio, Loreto(46’D’Ignazio), Di Nunzio, Rainone, Franco(87’Lorenzini), Tascone(82’Fabiano), Da Dalt, Giannone (62’Romano)Pandolfi, Longo(c)
In panchina: Lonoce, Barone, Alma, Fabiano, Romano, Lorenzini, D’Oriano, Brandi, D’Ignazio, Marchese, Lame, Esposito
Allenatore: Franco Fabiano

Juve Stabia(4-3-3): Tomei, Rizzo(83’Mulè), Garattoni, Allievi, Mastalli(c), Scaccabarozzi (72’Berardocco), Bentivegna(72’Vallocchia), Bovo(72’Romero), Codromaz, Bubas, Fantacci(78’Orlando)
In panchina: Lazzari, Maresca, Lia, Romero, Orlando, Mulè, Berardocco, Guarracino, Vallocchia, Oliva
Allenatore: Pasquale Padalino

Reti: 11’Codromaz(J), 47’Rainone(T)
Ammoniti: Rainone(T), Di Nunzio(T), Tascone(T), Bentivegna(J), Allievi(J), Bubas(J)
Parziali: (0-1;1-0)
Minuti di recupero: 1’p.t.; 4’s.t.

Terna arbitrale
Il signor Marco D’Ascanio della sezione di Ancona ha arbitrato la gara, coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo. Quarto uomo Mario Cascone di Nocera Inferiore.

Note
Gara disputata allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco (Na). Sfida giocata a porte chiuse.

Più informazioni su

Commenti

Translate »