Sicignano degli Alburni, sale a 32 il numero die positivi al Coronavirus. Un mini lockdown nel Cilento

Più informazioni su

Sicignano degli Alburni, sale a 32 il numero die positivi al Coronavirus. Un mini lockdown nel Cilento  Continua a salire il numero dei cittadini positivi al coronavirus residenti a Sicignano degli Alburni in provincia di Salerno . Nella giornata di ieri sono arrivati gli esiti di altri 10 concittadini positivi. Dunque il numero totale sale a 32.

Queste ultime persone stanno bene, il loro stato di salute non desta alcuna preoccupazione, come scrive Anna Velia su Radio Alfa . Delle persone che manifestavano sintomi due stanno nettamente meglio. Ci sono ancora due persone sintomatiche, una delle quali ricoverata in ospedale a Eboli. Il COC sta continuando il suo lavoro di monitoraggio e tracciamento dei contatti.

Continua a salire il numero dei cittadini positivi al coronavirus residenti a Sicignano degli Alburni. Nella giornata di ieri sono arrivati gli esiti di altri 10 concittadini positivi. Dunque il numero totale sale a 32.

Queste ultime persone stanno bene, il loro stato di salute non desta alcuna preoccupazione. Delle persone che manifestavano sintomi due stanno nettamente meglio. Ci sono ancora due persone sintomatiche, una delle quali ricoverata in ospedale a Eboli. Il COC sta continuando il suo lavoro di monitoraggio e tracciamento dei contatti.

Il sindaco Giacomo Orco chiarisce che lo screening fatto il 1 novembre aveva la finalità di verificare la situazione epidemiologica di tutti i contatti diretti trasmessi all’ASL da parte dei concittadini positivi e di cercare di capire l’andamento dei contagi tra Alcune categorie più esposte al rischio come operatori ecologici baristi forze dell’ordine volontari di protezione civile.

In una nota il sindaco rimarca che ci sono tante altre categorie a rischio che vanno tutelate Infatti il comune è già al lavoro per effettuare una seconda giornata di screening compatibilmente con le disponibilità di tamponi e delle strutture sanitarie proposte che purtroppo sono oberate di lavoro. Ancora una volta l’amministrazione invita al rispetto delle regole per cercare di arginare il contagio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »