Sarno. Attardi “Sul Sarno il sistema depurativo Solofra Mercato San Severino fa affrontato a monte”

Più informazioni su

    Sarno. Attardi “Sul Sarno il sistema depurativo Solofra Mercato San Severino fa affrontato a monte” . Ecco il post di Raffaele Attardi ex sindaco di Sorrento e biologo ” La questione del depuratore di Costa, ovvero del sistema depurativo Solofra Mercato San Severino, va affrontata a monte verificando chi colletta i reflui, in questo impianto, qual’e il carico inquinante e qual’é la capacità degli impianto e chiarendo se arrivano li anche i reflui dell’area industriale di Fisciano e ove necessario le caratteristiche dei reflui collettati a Mercato SanSeverino sono compatibili con il tipo di impianto .
    Se non si fa così, continuando semplicemente a lamentarsi del fatto che presumibilmente non funziona, si continuerà a giocare a scaricabarile e a brancolare nel buoi.
    Certamente non é un problema che può affrontare da solo il gestore dell’impianto, addirittura potrebbe essere un problema che include le competenze anche di altri distretti aldifuori del sarnese vesuviano e perciò bisogna che la cosa sia affrontata dall’Ente Idrico Campano a cui afferiscono i diversi distretti Campani.
    Facciamo le cose giuste dall’inizio.”

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »