Sant’Agnello. Il tributo del sindaco alle Forze Armate: “In questo momento ancora più importanti”

Più informazioni su

Sant’Agnello. Il tributo del sindaco alle Forze Armate: “In questo momento ancora più importanti”. Riportiamo di seguito le parole del sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, in occasione della Festa delle Forze Armate:

Ogni anno, in questa ricorrenza, rinnoviamo lo speciale tributo che si deve alle forze armate ed ai caduti per la Patria.

Un rito che abbiamo il dovere di tramandare perché invera, soprattutto verso i più giovani, il radicamento nei valori che ci son stati trasmessi dai nostri Padri.
Il momento difficile che viviamo, a causa dell’emergenza sanitaria e della crisi economica, ci fa sentire con maggiore intensità quanto sia importante la presenza di istituzioni, nonostante gli umani limiti, come baluardo nelle difficoltà. E le forze armate sono tra le istituzioni quelle cui le nostre comunità sono legate in modo particolare.
Lo si è visto nei giorni difficili del lockdown della primavera scorsa, lo si vede nel corso di questa rinnovata emergenza quale alto sia lo spirito di servizio e l’abnegazione personale degli appartenenti alle forze armate ed alle forze dell’ordine in generale.
A loro va il nostro grazie, il plauso sincero per essere espressione del volto migliore dello Stato ed oggi questa è una risorsa indispensabile, più che in altri tempi.

Viva l’Italia

Viva la Repubblica

Viva le Forze Armate

Onore ai caduti

Più informazioni su

Commenti

Translate »