Questura di Salerno: 10 provvedimenti contro lo spaccio di stupefacenti

Più informazioni su

Salerno: dieci provvedimenti di avviso orale emessi dal Questore della provincia di Salerno nei confronti dei destinatari di misure cautelari seguite dall’Arma dei Carabinieri. Le misure di Prevenzione sono state adottate dal Questore di Salerno, al termine delle Indagini condotte dall’Arma dei Carabinieri.

Nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità in genere e ai reati inerenti gli stupefacenti, perpetrati in questa provincia, il Questore di Salerno ha irrogato nr. 10 provvedimenti di Avviso orale nei confronti di altrettanti pregiudicati responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e riciclaggio. I provvedimenti sono stati messi in seguito dall’esecuzione di Ordinanza applicativa di misure cautelari, disposta dal GIP del Tribunale di Salerno, all’esito di indagini svolte dall’Arma dei Carabinieri sul territorio nazionale e su questa provincia.

Le misure sono state eseguite dai Carabinieri, al termine delle suddette indagini, che hanno permesso di individuare l’esistenza di un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, operativa sia in ambito nazionale che internazionale.  I proventi derivanti dai traffici illeciti, riciclati attraverso il deposito su conti correnti di persone compiacenti, venivano successivamente reinvestiti, dai componenti dell’associazione, in attività commerciali. Successivamente all’esito delle indagini, il Questore di Salerno ha irrogato i 10 provvedimenti di Avviso orale nei confronti dei responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e riciclaggio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »