Positanonews TV – Talk show con Rita Felerico segui la diretta

Più informazioni su

Positanonews TV – Talk show con Rita Felerico  .

MA DI COSA PARLIAMO
PROGRAMMA WEB TV
da una idea di Gigi Maresca
Approfondimenti a cura
Redazione Positanonews
Moderatori
Gigi Maresca
Monia Alloggio
Maurizio Vitiello
Direttore Michele Cinque
Focus su problemi quotidiani della nostra società.
Un percorso di valori e un viaggio di emozioni. Il programma di circa 60 minuti ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione e le condizioni di vita sociale tra le persone. Forte impegno e attenzione alla ricerca di strade sicure. Dare attraverso gli approfondimenti giornalistici, un contributo al miglioramento di noi stessi, delle persone e puntare alla crescita spirituale e civile della nostra comunità.
Programma sperimentale web, dove siamo ed interpretiamo noi stessi, attraverso le professionalità di ogni partecipante ed ospite, secondo le proprie esperienze di vita.
Un messaggio costruttivo di valori per ascoltare e dare forza alle continue esigenze del popolo.
CHI E’ RITA FELERICO

Laureata in Filosofia, specializzata in Storia dell’Arte,  giornalista pubblicista, counselor filosofico, è stata per diverso tempo cultrice della materia presso la cattedra di Storia della Filosofia  -Università l’Orientale- tenuta dalla prof.ssa Maria Donzelli. Nata a Salerno, vive e lavora a Napoli da più di trent’anni. E’ vice presidente dell’Associazione Peripli – culture e società euro mediterranee ed è componente della Fondazione dei cittadini e delle cittadine del Mediterraneo.  Promotrice di manifestazioni e iniziative culturali, protagonista in diversi reading e letture/concerto, ideando trama letteraria e musicale, ha presentato e presenta diversi testi letterari e poetici ed  è vincitrice in vari concorsi di poesia a livello nazionale ; sue poesie appaino in raccolte e libri  di vari autori, nonchè nell’ antologia dei poeti contemporanei  edita da  Kairòs.

Collabora assiduamente con Enti, Istituzioni e Associazioni culturali attive sul territorio ed è portavoce della Fondazione Govoni, impegnata in iniziative in favore dei ragazzi autistici.  Ha pubblicato con Bibliopolis DeSideriosilloge poetica con disegni dell’artista Lello Esposito e la silloge poetica Invenzioni a due voci, editore  Graus, con disegni di Riccardo Dalisi. Docente presso la scuola estiva dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, organizza dal 2009 gli incontri del Cafè Philo a Napoli. Ha lavorato presso il settore stampa della Regione Campania.

In studio Il sociologo Maurizio Vitiello, il teologo Aniello Clemente, l’ex sindaco di Sorrento Raffaele Attardi, Gigione Maresca . Un interessante dibattito dalla cultura al sociale alla sanità con Rita Felerico e i protagonisti del talk show #madicosaparliamo di Gigione Maresca

Più informazioni su

Commenti

Translate »