Positano tra i posti più belli del mondo secondo Big 7 Travel: la visita al MaR diventa un “must”!

Più informazioni su

Positano tra i posti più belli del mondo secondo Big 7 Travel: la visita al MaR diventa un “must”! Big 7 Travel ha stilato un elenco delle destinazioni più amate dai turisti, ed è emerso qualcosa di davvero sorprendente. Accanto a veri capolavori della natura come il Grand Canyon, l’incredibile Trolltunga che si affaccia sul lago Ringedalsvatnet o le scogliere di Moher, ecco immortalata una perla tutta italiana: Positano, la perla della Costiera Amalfitana, spicca al 17esimo posto della classifica.

“Case sulla scogliera color caramello, cibo incredibile, splendide acque del Mediterraneo e un’affascinante storia romana” – riporta Big 7 Travel, nel descrivere la bellezza del borgo marinaro della Costa d’Amalfi, location suggestiva che fa innamorare i suoi visitatori grazie al panorama mozzafiato.

Ed è proprio dalle splendide testimonianze d’epoca romana che partiamo, per esplorare le meraviglie di Positano: qui sorge ciò che resta di una villa riccamente affrescata, oggi inserita in un percorso di visita del Museo Archeologico Romano Santa Maria Assunta. Il sito archeologico rappresenta uno degli esempi meglio conservati di edifici romani lungo la Costiera Amalfitana.

Positano è classificata al 17° posto tra i posti più belli del mondo secondo Big 7 Travel, anche per la sua affascinante storia romana. La visita al MaR Positano diventa un “must”!

Più informazioni su

Commenti

Translate »