Positano: questa mattina si celebrano gli Alberi e la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, la diretta streaming sulla pagina del Comune

Più informazioni su

Positano: questa mattina si celebrano gli Alberi e la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, la diretta streaming sulla pagina del Comune.

A Positano, la perla della Costiera Amalfitana, le celebrazioni inizieranno a partire dalle ore 10.00, in località Cascata, con l’evento inizialmente previsto per lo scorso sabato, 21 novembre, data che coincideva con la Giornata Mondiale degli Alberi, posticipato a causa delle condizioni meteo avverse. “Saranno piantati degli alberi per dimostrare quanto l’amministrazione ci tiene all’ambiente e al verde pubblico. Vogliamo piantare degli alberi forte”, ci ha detto ieri il sindaco di Positano, Giuseppe Guida.

Si proseguirà poi con un ulteriore evento, teso a celebrare le donne, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Alle ore 12.00, in Piazza dei Mulini, vi sarà l’istallazione composta da 14 manichini femminili, con la presenza di simboli ed elementi che richiamano l’attualità. A tal proposito, il vicesindaco Margherita Di Gennaro, ha aggiunto: “La manifestazione, visibile in streaming, è dedicata a tutte quelle donne costrette a stare in casa durante la pandemia con il proprio carnefice. Un messaggio per stare vicino alle loro donne”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »