Positano: il sindaco Guida e il vicesindaco ci raccontano i due importanti eventi previsti per domani

Più informazioni su

Positano. Nuova intervista di Positanonews al sindaco Giuseppe Guida in un giorno molto importante: quello del suo compleanno. Il primo cittadino della perla della Costiera amalfitana insieme al vicesindaco Margherita Di Gennaro ci spiega quali sono gli appuntamenti previsti per domani 25 novembre.

guida e di gennaro

“Innanzitutto grazie per gli auguri a Positanonews e a tutti i cittadini che con i loro messaggi mi stanno dimostrando tante attestazioni di stima”, ha dichiarato il sindaco Guida. “Domani sarà una giornata importante per Positano: ci saranno due eventi fondamentali”. Innanzitutto la Giornata dell’albero. Le celebrazioni inizieranno a partire dalle ore 10.00, in località Cascata, con l’evento inizialmente previsto per lo scorso sabato, 21 novembre, data che coincideva con la Giornata Mondiale degli Alberi, posticipato a causa delle condizioni meteo avverse. “Saranno piantati degli alberi per dimostrare quanto l’amministrazione ci tiene all’ambiente e al verde pubblico. Vogliamo piantare degli alberi forte”, ha aggiunto il sindaco.

Domani, inoltre è anche la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. “Ci sarà una manifestazione in località Cascata e poi alle ore 12.00, in Piazza dei Mulini, vi sarà un’installazione composta da 14 manichini femminili, con la presenza di simboli ed elementi che richiamano l’attualità”. A tal proposito, prende la parola il vicesindaco: “Non voglio anticiparvi nulla. La manifestazione, visibile in streaming, è dedicata a tutte quelle donne costrette a stare in casa durante la pandemia con il proprio carnefice. Un messaggio per stare vicino alle loro donne”.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »