Positano: con Giuseppe Rispoli al via il Concorso “Favolemia”

Si invitano tutti i cittadini senza limiti di età, dai più grandi ai più piccoli, a partecipare con un video dove narrano in prima persona una favola o un racconto che in qualche modo abbia come argomento Positano, i suoi abitanti e le sue tradizioni

Più informazioni su

Una splendida iniziativa per Positano. Il sindaco Giuseppe Guida e l’amministrazione comunale di Positano in occasione delle festività natalizie hanno indetto un bando di concorso a premi dove si invitano tutti i cittadini senza limiti di età, dai più grandi ai più piccoli, a partecipare con un video dove narrano in prima persona una favola o un racconto che in qualche modo abbia come argomento Positano, i suoi abitanti e le sue tradizioni (sia in dialetto positanese che in italiano).

giuseppe rispoli

Lo svolgimento è libero. La durata del video non deve superare i 3/4 minuti. I video potranno pubblicarli i partecipanti sul gruppo Facebook Concorso “Favolemia” (qui il link) con nome, cognome e titolo da oggi fino al 22/12/2020.

Successivamente Giuseppe Rispoli, autore del libro Favolemia (favole in memoria di una quarantena), valuterà e decreterà i vincitori del Concorso “Favolemia”. Ci saranno come premi 2 buoni Favolemia del valore di 300/trecento euro ciascuno spendibili negli esercizi commerciali positanesi. I premi saranno così suddivisi:

– migliore interpretazione e testo

– video che ha ottenuto più mi piace.

La premiazione si terrà in streaming il 23/12/2020 per le norme vigenti anticovid e il sindaco Giuseppe Guida nominerà i due vincitori dei 2 buoni Favolemia insieme a Giuseppe Rispoli che per l’occasione racconterà la sua favola di Natale. Il concorso alla sua prima edizione si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di Positano grandi e piccoli affinché consultando anche i più anziani del paese possano tramandare racconti e aneddoti di una Positano del passato che si conosce poco e nello stesso tempo toccare temi importanti della società contemporanea senza dimenticare la fantasia.

Più informazioni su

Commenti

Translate »