Positano chiude la Villa Romana e il MAR a Ravello chiude Villa Rufolo. Tutti i musei e le biblioteche della Costa d’ Amalfi chiudono, arrivederci al 2021

Più informazioni su

    Positano chiude la Villa Romana e il MAR a Ravello chiude Villa Rufolo. Tutti i musei e le biblioteche della Costa d’ Amalfi chiudono . E’ un arrivederci al 2021 anche per la cultura in Costiera amalfitana. Il Governo ha emanato il DPCM e la Regione Campania la sua ordinanza. La disposizione vale fino al tre dicembre, ma non crediamo che la problematica si risolva facilmente per Natale .

    Questo il messaggio lasciato sulla bacheca del Museo Archeologico Romano di Positano

    “In esecuzione a quanto disposto dal DPCM del 4.11.2020, si comunica la chiusura temporanea del MaR Positano dal 5.11 al 3.12.2020.
    In execution of the provisions of the DPCM of 4.11.2020, the temporary closure of the MaR Positano is announced from 5.11 to 3.12.2020.”
    La gestione della nostra Villa Romana è stata straordinaria e nonostante il turismo di prossimità, finchè non si sono chiuse le frontiere inter provinciali, fra Salerno e Napoli, comununque c’era affluenza.
    La loro foto che abbiamo scelto come apertura del post è un affresco di un pavone

    I romani chiamavano i pavoni “uccello di Giunone” perchè accompagnava nell’aldilá le anime delle imperatrici e simboleggiava la regalità, la bellezza e l’immortalità. I pavoni però erano anche serviti ripieni durante i lussuosi banchetti.

    🦚🦚🦚🦚🦚

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »