Pomega regala tre punti d’oro all’Under 21

Più informazioni su

L’Italia dei giovani scende in campo nel freddo e nella pioggia di Rekjavik affrontare i pari età dell’Islanda. La partita è valida per le qualificazioni europee di Under 21 che si svolgeranno, Covid permettendo in Ungheria  e Slovacchia. Entrambe le due nazionali under 21 sono già qualificate di diritto. La nazionale di Nicolato invece è a buon punto Nella prima mezz’ora in campo non succede quasi niente Al 28 ‘ l’Italia under 21 passa in vantaggio con un gran tiro di Pomega, centrocampista con un buon tiro, che riprende una respinta della difesa islandese dopo un assist di cavallo pazzo Sottil. L’Italia potrebbe segnare ancora per chiudere la pratica. Scamacca manca il goal da pochi passi su assist di Sottil. Nel secondo tempo l’Italia pecca di presunzione e l’Islanda ne approfitta. Su un fallo laterale Caenesecchi esce a ” farfalla ” il pallone rimbalza in area ed arriva a Willumson .che con un tiro pareggia. Per l’Italia sembra una doccia gelata. Non riesce ad imbastire un’azione  Ci vuole un goal di Pomega sempre da lontano per portare in vantaggio l Under 21 La sfida finisce con l’Italia vincente e non convincente Ma si va a vanti nonostante una squadra decimata dal Covid 19.

ISLANDA – Gunnarsson 5.5, Gunnarsson 6, Leifsson 5, Thorkelsson 5, Sampsted 6, Willumsson W. 6.5, Hauksson 5, Baldursson 5, Johannesson 4.5 (dall’82’ Helgason), Gudjonsen 5.5 (dal 72′ Willumson B. 5.5), Thorsteinsson 6.

ITALIA– Carnesecchi 5.5, Del Prato 5.5, Gabbia 6, Lovato 6.5 (dal 72′ Vogliacco 6), Bellanova 6.5, Pobega 8, Rovella 6.5, Frattesi 6, Sala 6.5, Scamacca 6.5 (dall’80’ Pinamonti s.v.), Sottil 7 (dal 91′ Maleh s.v.).

RETI: 35′ e 88′ Pobega, 72′ Willumson W.

MIGLIORE IN CAMPO: Pobega.

AMMONIZIONI: Gabbia, Baldursson, Vogliacco, Hauksson, Maleh.

ARBITRO: Ioannis, conduzione attenta ed esente da sbavature.

ESPULSIONI: /

Più informazioni su

Commenti

Translate »