Napoli, Gattuso: ”Diego non morirà mai perché è una leggenda”

Gattuso: ”Penso che Maradona sia più importante persino di San Gennaro Napoli? Mi sembra di vivere a Rio de Janeiro”

Gennaro Gattuso,  ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Napoli contro il Rijeka in Europa League, si è soffermato sulla scomparsa di Diego Armando Maradona:

Ho avuto la possibilità di parlare moltissime volte con Diego e di cenare con lui. Non morirà mai perché ha fatto molte cose straordinarie. Rimarrà sempre vivo, anche se ha sbagliato nella vita privata. Già ieri sera nel pullman si vedeva che la città non respirava la solita ariaE’ stata una grande perdita, ma lui non morirà mai perché è una leggenda. Il mio rammarico è non essere riuscito a dargli una scarpata da giocatore” ha aggiunto scherzosamente. Poi, ha spiegato: “Andrà a far compagnia a tante persone, come mia sorella. Abbiamo il dovere di lavorare. In città se ne parlerà ancora per molto tempo“.

Ancora su Maradona

Maradona non è stato solo il giocatore che ha vinto, ma anche l’orgoglio di questa città, indossando la loro maglia e rappresentando un popolo intero. Tanti ragazzi si chiamano Diego in suo onore. Penso che Maradona sia più importante persino di San Gennaro“.

Gattuso parla di Napoli

E’ una città particolare. Mi sembra di vivere in Brasile a Rio de Janeiro. C’è sempre un’atmosfera incredibile. Non sembra di stare in Italia perché c’è una gioia incredibile. E’ da tanti anni che vivo al Nord, ma sono rimasto ‘terrone’ dentro”.

Generico novembre 2020
 
san paolo

Commenti

Translate »