Napoli, carabinieri fermano un medico del Policlinico: “Vada a riposare dottore e grazie di tutto”. Un gesto che scalda il cuore

Più informazioni su

Napoli. Vogliamo raccontare un episodio emozionante, una di quelle scene che scaldano il cuore in questo periodo così buio per l’Italia e il mondo intero. Succede che una pattuglia di carabinieri ferma un dottore che ha appena staccato dal suo turno all’ospedale. Il medico è il professor Michele Davide Mignogna, specialista in malattie odontostomatologiche della Federico II di Napoli.

“Patente e libretto”, dice l’agente come, chiedendogli anche il motivo del suo spostamento, come da prassi in questi giorni di restrizioni. “Buonasera, esco dal lavoro, dal Policlinico, sono un medico”, risponde Mignogna. E a quel punto l’agente compie il gesto che commuove il dottore: “Il carabiniere porta la mano al berretto e con un saluto militare mi dice: “Vada dottore, ci scusi per il disturbo, vada a casa a riposarsi e grazie di tutto’”.

Il medico ha raccontato sulla sua pagina Facebook tutta la sua emozione: “Mi sono emozionato, quel giovane ufficiale era diventato in quel momento il mio Paese, i miei pazienti, i miei studenti ed ha cancellato in un attimo tutta la mia stanchezza…”

Ci vorrebbe un mondo pieno di gesti così! Onore al dottore e a tutti i suoi colleghi!

Più informazioni su

Commenti

Translate »