Minori, screening “scuola sicura”: tutti negativi i 212 test

Più informazioni su

Minori. Dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile fanno sapere che lo screening “Scuola Sicura” riservato ad alunni dalla seconda elementare alla prima media ha dato buoni risultati. I 212 test antigenici eseguiti nella giornata di ieri al porto turistico di Maiori sono risultati tutti negativi. Il sindaco Andrea Reale.

“Con questa seconda sessione si è concluso il ciclo di test riservati a tutti gli alunni, familiari e conviventi dalla scuola dell’infanzia alla prima media. Anche i docenti e non docenti afferenti alle classi interessate sono stati testati. La partecipazione è stata significativa ed i risultati in conclusione sono stati tutti NEGATIVI.

Dopo questa fase di screening di pre-apertura, il dirigente scolastico assicurerà la rigida applicazione  del  protocollo  di  sicurezza  e  sanificazione,  con  puntuali verifiche.

Si invitano le famiglie al pieno rispetto delle indicazioni ben note (mascherine, sanificazioni, igiene delle mani) ricordando che nel caso in cui si dovessero manifestare anche solo normali sintomi influenzali per l’alunno/a è richiesto di evitare la frequentazione della scuola. E’ altresì richiesto di evitare che i bambini possano svolgere attività comuni presso il domicilio con altri alunni”. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »