Massa Lubrense: sbarco di migranti a Nerano segui la diretta

Massa Lubrense ( Napoli ) Hanno attraversato le acque di Punta Campanella per giungere a Nerano, dove sono recentemente sbarcati nelle acque della Campania, fra Sorrento, Capri e Positano in Costa d’ Amalfi, a Ieranto,  dopo Punta Campanella, nel pomeriggio dopo le 16.

clandestini a massa lubrense

Sono in sedici giovani, 14 uomini e 2 donne, provenienti da Iraq e Iran.

Abiti asciutti, zainetti in spalla e mascherine, i 16 giovani sono stati sottoposti alla misurazione della temperatura. Nessuno ha evidenziato sintomi febbrili oltre la norma. Nella piazzetta di Nerano si sono portati numerosi abitanti del borgo. Qualcuno si è preoccupato di rifocillarli con cornetti e merendine. Intanto, i militari della Capitaneria di porto hanno ispezionato Punta Campanella e dintorni per verificare l’eventuale presenza di imbarcazioni nella zona. I sedici profughi, quindi, sono stati condotti nel campetto della chiesa parrocchiale di Nerano per procedere alla identificazione.

In tarda serata, è giunto a Nerano anche il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, per attivare le procedure burocratiche per una sistemazione temporanea della comitiva. Oltre all’identificazione, i 16 immigrati dovranno essere sottoposti a tampone. Questa sera saranno  ospitati nella Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense. Una situazione inconsueta per Massa Lubrense e la penisola sorrentina. Indagini sono in corso, intanto, per accertare le motivazioni del loro arrivo a Ieranto.

.

Video Cioffi

Commenti

Translate »