Massa Lubrense, Pastena come la Terra dei fuochi ? Lo sfogo per le sterpaglie di un cittadino

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino

Massa Lubrense, la frazione di Pastena è la nuova terra dei fuochi ? Ovviamente è uno sfogo di un cittadino per le sterpaglie, sane e naturali, che lo affumicano, dunque niente a che vedere con la terra dei fuochi se non un linguaggio colorito, ricordiamo che anche solo il fumo non fa respirare chi ha problemi respiratori .    Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino della Penisola Sorrentina

PASTENA come la terra dei FUOCHI

E’ da più di quattro mesi, dal lontano luglio scorso, che nel territorio di Pastena, frazione di Massa Lubrense, tutti i giorni  si accendono fuochi nelle campagne.

L’ aria è irrespirabile, piena di fumi nauseabondi, che provocano  molti problemi a tutti gli abitanti del luogo. In modo particolare a quelle persone, bambini e d anziani, che soffrono di asma.

La situazione è molto più grave adesso, in questo periodo, a causa del Covid, le persone passano più tempo in casa, ma non possono aprire finestre e balconi, per cambiare aria.

Da sopralluoghi effettuati sembra che ditte che operano nel settore del giardinaggio, invece di portare in discarica i rifiuti provenienti da ville in cui effettuano pulizie, danno fuochi alle sterpaglie.

In tal modo ogni giorni ci sono fuochi.

Si  fa appello alle autorità del territorio, affinché trovino una soluzione a questo gravoso problema.

Come abbiamo precisato il dittadino ha con una iperbole parlato del problema delle sterpaglie

Commenti

Translate »