Massa Lubrense, intervista al sindaco Balducelli sulla vicenda migranti: “Non provengono da lontano”

La notizia dei 16 migranti approdati a Nerano di Massa Lubrense ha fatto scalpore in tutto il paese, al punto da mobilitare anche la Rai per intervistare il sindaco Lorenzo Balducelli.

intervista balducelli

Un’emergenza nell’emergenza, come dice anche il collega Rai nell’intervista. Il sindaco, invece, afferma: Ieri sera li abbiamo portati nella sala sotto al comune, allestendo tutto nell’arco di un’ora, quindi un grazie va alla nostra Polizia Municipale, alla Protezione Civile, e tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Siamo riusciti a mettere in un condizione accettabile i 16 immigrati. Ieri sera è venuta già l’Asl che ha fatto una prima e sommaria visita alle 16 persone che sono tutte in ottime condizioni di salute, sono tutti giovani. Stamattina si procederà ad effettuare il tampone sul posto, e saranno processati in giornata. Dopodiché verranno trasferiti al commissariato per l’identificazione.

Sull’immensa ospitalità e cuore dei massaesi: Allo sbarco i cittadini di Nerano si sono prodigati a rifocillarli, altre strutture hanno offerto il pasto per la sera. Questo avverrà anche a mezzogiorno. Si è aperto il cuore dei massesi, che si sapeva già che era grande. Ieri sera ho ricevuto la telefonata di tutti i sindaci, mi hanno dato la loro disponibilità a qualsiasi cosa e li ringrazio pubblicamente. 

In merito alla provenienza delle 16 persone, il sindaco dichiara: Penso che sia un caso sporadico capitato non so per quale ragione. Le forze dell’ordine si stanno già attivando per cercare di rintracciare le barche che hanno trasportato questi 16 immigrati. Per lo stato in cui sono  non credo che provengano da tanto lontano.

Commenti

Translate »