Maradona in clinica con segni di depressione: “E’ molto triste”

Più informazioni su

Maradona in clinica con segni di depressione: “E’ molto triste”. Diego Armando Maradona è stato ricoverato con segni di depressione, tre giorni dopo il suo sessantesimo compleanno. Un membro dello staff del Pibe de oro ha dichiarato, che le condizioni di salute dell’ex calciatore “non sono gravi”. “È molto triste da una settimana, non ha voglia di mangiare”, ha detto aggiungendo che il medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, ha portato l’ex calciatore in ospedale per sottoporlo a controlli sanitari.

Il capitano dell’Argentina campione del Mondo 1986 è stato ricoverato in una clinica privata a La Plata, a circa 40 chilometri a sud di Buenos Aires. Maradona ha vissuto lì dalla fine dello scorso anno, quando ha assunto il ruolo di allenatore della squadra di prima divisione Gimnasia y Esgrima.

L’ex numero 10 del Napoli ha compiuto 60 anni venerdì e si è presentato quella sera per la partita del campionato nazionale di Gimnasia contro il Patronato, che la sua squadra ha vinto 3-0. È però andato via prima della fine del primo tempo, il che ha sollevato dubbi sulla sua salute.

Luque ha negato che Maradona abbia contratto il Covid-19. L’ex campione è rimasto isolato a casa per giorni dopo che una persona con cui lavora ha mostrato i sintomi della malattia. “Non aveva energia, il compleanno è stato un fattore che lo complica in qualche aspetto”, ha detto il dottore. “La mia idea è di farlo idratare per tre giorni, vedere l’evoluzione e curarlo. Non c’è nessuna emergenza”.

Maradona è in una stanza della clinica e Luque ha detto che può scegliere di tornare a casa quando vuole.

Fonte Sport Mediaset

Più informazioni su

Commenti

Translate »