Maiori, montata la tenda dell’esercito: da domani si insedierà l’USCA. Esclusiva Positanonews con Valeria Civale

Esclusiva sul posto della nostra corrispondente da Maiori  e Ravello in Costiera amalfitana . Dopo aver riportato la foto inviataci dal sindaco Andrea Reale, pubblicata da Positanonews e dai seri colleghi di Amalfinotizie, unica testata giornalistica sul posto Positanonews ha verificato la situazione sul posto grazie alla dottoressa Valeria Civale

Maiori, montata la tenda dell'esercito: da domani si insedierà l'USCA

Maiori in Costa d’ Amalfi è stata quindi  montata la tenda dell’esercito: da domani si insedierà l’USCA. Questa mattina montate le tende, mentre da domani, martedì 24 novembre, a Maiori sarà attiva l’Usca dell’Esercito italiano con tre medici che in modalità “drive in” effettueranno i tamponi necessari, mentre i quattro medici dell’Usca dell’Asl potranno essere impiegati per l’esecuzione dei tamponi domiciliari e le necessarie visite ai pazienti Covid-19 sintomatici.

“Un grazie alla nostra Asl, al Direttore Dott. Vincenzo D’Amato per la stretta collaborazione e sinergia che ha voluto mettere in campo con tutti i Sindaci della Costa D’Amalfi, con i COC Comunali, con i volontari della Protezione Civile e con la Croce Rossa. La collaborazione tra tutte le istituzioni è la giusta arma per sconfiggere il Covid”, ha commentato Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.

Un grande obiettivo raggiunto grazie ai sindaci di Minori e Maiori ed a tutte le forze scese in campo. I tamponi poi verranno processati dalla fondazione Eris grazie ad un accordo raggiunto dalla Conferenza dei Sindaci. Il risultato si avrà in un massimo di 48 ore.

Maiori, montata la tenda dell'esercito: da domani si insedierà l'USCA

Foto e video di Valeria Civale.

Commenti

Translate »