Maiori, domenica in costiera bloccata dai carabinieri: multe da 400 euro per 5 motociclisti

I centauri provenivano da un'altra provincia della Campania

Con posti di blocco organizzati sul lungomare a verificare patenti, carte di circolazioni e assicurazioni di automobilisti e motociclisti, gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri di Maiori hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il territorio per assicurarsi il rispetto delle norme previste per evitare la diffusione del contagio. Ecco cosa scrive Antonio Di Giovanni per La Città di Salerno.

In seguito all’ordinanza numero 82 varata ad ottobre dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è entrato in vigore il divieto di spostamento tra province. Alcuni cittadini, tuttavia, hanno pensato bene di trascorrere la domenica in costiera amalfitana. Il bilancio finale è di cinque sanzioni elevate ad altrettanti motociclisti provenienti da altre province campane, su un totale di 150 controlli.

Quando le forze dell’ordine hanno chiesto il motivo dello spostamento, i cinque centauri non hanno potuto dimostrare che avevano raggiunto Maiori per uno dei motivi consentiti dalle attuali regole in vigore. Per questo motivo è scattata la sanzione amministrativa. I centauri pensavano di farla franca, ma il tour è finito presto. E si è concluso con una multa da 400 euro.

Commenti

Translate »