Le contraddizioni della Penisola.Paradossi che portano al caos. foto video

Emergono in questo momento di emergenza tutte le contraddizioni della Penisola , per la sua amministrazione a mosaico. Nel mentre nel comune di Sant’Agnello, gli ambulanti hanno dispiegato le loro vetrine, quelli invece del territorio del comune di Piano stanno protestando perché ,l’ordinanza del Sindaco Iaccarino ha interdetto le operazioni di mercato. I camion dei mercatali stanno procedendo lentissimamente da Seiano , lungo la strada di Scutolo , per giungere in via delle Rose a Piano, co dietro una coda di auto infinita. A scortarli le auto della polizia stradale e ad accoglierli i pulmini dei carabinieri.  A pagarne le conseguenze sono i cittadini che con un territorio nel caos trascorrono ore e ore nel traffico bloccato o rallentato. Ore e ore di lavoro perso nel fumo degli scarichi delle vetture. Ad acuire la protesta vi è il fatto eclatante che alcuni ambulanti  si,quelli afferenti a viale dei Pini, altri no, quelli afferenti a Via delle Rose. Domani a Sorrento il mercato ci sarà, almeno fino a nuove disposizioni.

Generico novembre 2020

La penisola in questo momento sembra essere lo specchio nazionale delle contraddizioni e dei disguidi. Eppure abbiamo per tutti i sindaci della Penisola una riunione settimanale , che serve a fare il punto della situazione. La questione dell’Ospedale e dei Pronto Soccorso, la problematica delle scuole, i trasporti e la probabile chiusura per covid.

Nei video tratti dalle trasmissioni in diretta degli inviati di Positanonews si vede chiaramente la situazione del territorio.

Foto di Cappiello

Commenti

Translate »