Il ricordo di Francesco Ruotolo: quando insegnava diritto ad Amalfi ma parlava di indiani d’America, centrali nucleari e misteri della Repubblica

Il ricordo di Francesco Ruotolo: quando insegnava diritto ad Amalfi ma parlava di indiani d’America, centrali nucleari e misteri della Repubblica. Francesco Ruotolo si è spento oggi, domenica 15 novembre 2020, al Cardarelli dove era ricoverato per problemi legati al Covid. Nato a Napoli nel giugno 1946, al Liceo Umberto ebbe come docente di Storia e Filosofia, Vera Lombardi  della quale sarà poi   addetto-stampa quando sarà candidata e poi eletta al Consiglio comunale di Napoli.

Il nostro ricordo, però, è soprattutto legato alla Costa d’Amalfi, in lutto per la perdita di un uomo grazie al quale è stata salvata dal petrolio: risale a ben ventiquattro anni fa, infatti. la vittoria contro le perforazioni della ELF.

Ricordiamo, inoltre, quando insegnava diritto ad Amalfi, ma ci parlava degli indiani d’America, delle centrali nucleari e dei misteri della Repubblica. E’ proprio grazie a lui che è nata la passione per le battagli civili ed il giornalismo.

Commenti

Translate »