Il legame con la Costiera Amalfitana ed il Cilento di Joe Biden, il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Il legame con la Costiera Amalfitana ed il Cilento di Joe Biden, il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti, dopo aver conquistato 290 voti elettorali. In molti sono stati felici di questo risultato, e non solo negli USA. Il Cilento, ha sorriso a questo traguardo. Non in molti, infatti, sanno che Joe Biden e sua moglie sono molto legati a questo territorio: nel giugno del 2011, sono stati a Castellabate, ospiti del principe Angelo Granito di Belmonte. In quel frangente vicepresidente degli Stati Uniti d’America, volle tornare sulle spiagge della Costiera Amalfitana e Cilentana dove, anni addietro, si cementò l’amore per la seconda e attuale moglie Jill.

Non a caso, Biden scelse di fermarsi a Raito ed a Castellabate, perché è proprio in questi luoghi che fiorì il loro sentimento. L’allora numero due della Casa Bianca (vice di Obama) giunse nel Cilento con un convoglio di ben 29 unità, tra auto governative e jeep blindate.

Per la coppia appena giunta a Santa Maria, un  gelato sul lungomare e poi l’arrivo a Palazzo Belmonte, per trascorrere la notte in uno degli appartamenti del principe.

Commenti

Translate »