Il covid non ferma il Natale a Positano: pronti 35 mila euro per le luminarie e “Positano paese presepe”

L’emergenza sanitaria da covid-19 ci ha posto davanti muri insormontabili e diverse limitazioni, privandoci di festeggiare compleanni, lauree, anniversari. Nonostante tutto, la magia del Natale non fermerà il cuore immenso dei positanesi, che si preparano a omaggiarlo con lo spirito di sempre.

Ci sono tre interventi in programma per il Natale e Capodanno nella perla della costiera amalfitana. L’amministrazione Guida ha destinato 35 mila euro per la realizzazione delle luminarie natalizie, dell’allestimento floreale e per la fornitura di carta velina nell’ambito del progettoPositano paese presepe”. Quest’ultima iniziativa ha avuto origine da un gruppo di cittadini che ha invitato tutti gli abitanti di Positano a mettere alle finestre dei fogli di carta velina colorata, come si faceva anni fa, a partire dal 15 novembre, in vista del periodo natalizio.

In occasione delle festività natalizie e di fine anno, le luminarie saranno poste nei punti più significativi del centro del paese, delle vie principali e della frazione di Montepertuso e Nocelle, come specificato nella delibera n. 122 della Giunta Comunale del 9 novembre.

Commenti

Translate »