I 16 migranti lasciano Massa Lubrense. Il sindaco: “Auguri di cuore. Grazie a tutti i massesi”

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che ha coinvolto Massa Lubrense e la frazione di Nerano, nella quale sono sbarcati i sedici migranti che i massesi hanno accolto con un cuore immenso. Posti letto, cibo, un posto in cui dormire, in pochi minuti le sedici persone hanno trovato casa e tanto affetto. Poi l’arrivo dell’Asl per il tampone covid-19 e ieri l’identificazione al commissariato: questa mattina del 19 novembre, finalmente, le persone – avvistata in pulmino a Meta – saranno accolte in un centro per immigrati, oltre ai due minorenni che andranno in una struttura protetta. Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, lo annuncia con un post in cui augura il meglio ai sedici migranti e condivide la gratitudine con i suoi cittadini per l’impegno profuso durante l’emergenza nell’emergenza – nella quale il primo cittadino ha operato in maniera impeccabile – . Di seguito il comunicato del sindaco Balducelli.

Sono partite stamattina le sedici persone sbarcate martedì pomeriggio a Ieranto. Ieri, in serata, dopo che l’esito dei tamponi è risultato negativo per tutti, sono stati condotti al commissariato della Polizia di Stato per l’identificazione. Le procedure sono state particolarmente lunghe ed al termine, data l’ora tarda, sono state ricondotte a Massa nella sala delle Sirene dove hanno trascorso la notte. Stamattina la partenza verso un centro per gli immigrati. Due ragazzi sono risultati essere minorenni e collocati in una struttura protetta.

Auguri di cuore di una buona vita alle sedici persone. A tutti i massesi, ed a tutte le istituzioni, che in questa storia si sono adoperate perché tutto andasse bene, il mio grazie sincero.

In una situazione assolutamente nuova per me, che mai mi sarei aspettato di dover fronteggiare, Massa Lubrense ha saputo reagire in modo civile e dignitoso. Credo che di questo tutti possiamo essere orgogliosi.

Commenti

Translate »